IncidentiScontro tra treni in Rep. ceca, due morti e 7 feriti gravi
SDA
5.8.2021 - 09:29
Nella collisione tra un treno proveniente da Monaco di Baviera e un treno passeggeri nel villaggio di Milavce, a ovest della Repubblica Ceca occidentale, due persone sono morte e sono 38 sono ferite, di cui 7 in maniera grave.
Keystone-SDA
05.08.2021, 09:29
05.08.2021, 09:58
SDA
Lo riferisce Bild che riprende l'agenzia ceca Ctk.
Sul luogo sono in azione 4 elicotteri e molte squadre di soccorritori. L' incidente è avvenuto sulla linea tra Plzen e Monaco in Baviera, in Germania. Il treno Western Express ha ignorato un segnale ferroviario e si è scontrato con un treno locale RegioSharkIl.
Il bilancio provvisorio diffuso dal ministero dei Trasporti ceco conferma al momento due vittime, precisando che sette persone sono state portate in ospedale in gravi condizioni. In tutto i feriti sarebbero una quarantina.
Il ministro dei trasporti ceco Karel Havlicek si sta recando sul luogo della tragedia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia