Dopo polemiche su bacioSpagna: Rubiales si dimette da presidente della Rfef
SDA
11.9.2023 - 07:13
Il presidente sospeso della Federcalcio spagnola (Rfef), Luis Rubiales, ha annunciato di aver rassegnato le dimissioni dall'incarico dopo l'episodio del bacio alla giocatrice Jennifer Hermoso.
Keystone-SDA
11.09.2023, 07:13
11.09.2023, 08:10
SDA
Lo si apprende da un comunicato ripreso dai media iberici. Rubiales rinuncia anche al ruolo di vicepresidente della Fifa.
Rubiales ha pubblicato ieri sera sui suoi profili social una lettera in cui annuncia la sua scelta parlando di una «campagna sproporzionata».
«Difenderò la mia onorabilità – si legge nel post – Difenderò la mia innocenza. Ho fiducia nel futuro. Ho fede nella verità». «Dopo la rapida sospensione operata dalla Fifa, oltre al resto delle procedure aperte contro di me – scrive ancora Rubiales – è evidente che non potrò tornare al mio posto. Insistere nell'aspettare e aggrapparmi non porterà alcun contributo positivo né alla Federazione né al calcio spagnolo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia