Fatto di sangueSparatoria in Germania: almeno quattro morti
bt
14.7.2024 - 15:46
Una sparatoria in Germania, nel Baden-Württemberg, ha provocato diversi morti e feriti. Lo ha reso noto la polizia, secondo quanto riporta la Bild, aggiungendo che il presunto assalitore è un cacciatore.
Keystone-SDA, bt
14.07.2024, 15:46
14.07.2024, 15:51
SDA
Decine i mezzi di soccorso e due elicotteri sul posto. Un portavoce del Ministero degli Interni del Baden-Württemberg ha confermato: «Abbiamo una situazione operativa di polizia». L'attacco è avvenuto nella cittadina di Lautlingen.
Secondo quanto riporta l'emittente locale Swr, ripresa dal telegiornale del primo canale pubblico tedesco Tagesschau, i morti sarebbero «almeno quattro».
Ad aprire il fuoco, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato un cacciatore uccidendo due bambini e due adulti della sua famiglia. L'assalitore avrebbe poi tentato il suicidio ma non è ancora chiaro se sia morto anche lui.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia