FranciaSparatoria a Strasburgo: due morti e sei feriti, una persona in fuga
ATS
11.12.2018 - 21:40
Un uomo solo avrebbe aperto il fuoco verso le 20 al centro di Strasburgo , in un mercatino di Natale. In diretta TV il ministro dell'interno Christophe Castaner ha confermato un bilancio provvisorio di due morti e diversi feriti in situazione critica.
L'autore presunto della sparatoria è stato identificato e sempre secondo il ministro dell'interno si tratta di un individuo con dei precedenti giudiziari.
Il centro città è stato bloccato per un raggio di 200 metri attorno alla piazza Gutenberg. Secondo il sindaco di Strasburgo, Roland Ries, l'autore della sparatoria in centro è ancora in fuga. Il sindaco ribadisce l'invito alla popolazione a barricarsi in casa.
— Préfet de la région Grand-Est et du Bas-Rhin (@Prefet67) 11. Dezember 2018
Una fonte della polizia ha ipotizzato che si tratti di un attentato terroristico. Controlli sono in corso al confine franco tedesco, secondo testimoni. "Una volta che abbiamo attraversato il ponte sul fiume Reno nella parte tedesca abbiamo notato che le forze dell'ordine stavano controllando le vetture in entrambi i sensi di marcia e tutte le auto procedevano una a una".
Il Parlamento europeo è stato blindato dopo la sparatoria, per ordine del presidente Antonio Tajani.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia