Trasporti internazionaliSuez: Ever Given naviga verso «Grande lago» per la revisione
SDA
29.3.2021 - 17:02
La nave Ever Given è stata liberata e il traffico nel canale di Suez può riprendere. Lo ha reso noto l'autorità che controlla il canale.
Keystone-SDA
29.03.2021, 17:02
29.03.2021, 17:15
SDA
Gli sforzi di rimettere in galleggiamento il portacontainer panamense Ever Given sono riusciti, scrive sulla sua pagina Facebook l'Autorità del Canale di Suez. Le immagini mostrano la nave attorniata da imbarcazioni sia alla sua destra che alla sua sinistra.
La portacontainer sta andando verso il «Grande lago amaro», un bacino interno allo stretto dove sarà sottoposta a «una revisione tecnica».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia