Diversi Swing a 400 metri di altitudine: un campo da golf spettacolare

fk

23.1.2018

Qui il golf si trasforma in un'avventura e in uno sport estremo! Su questo campo da golf sudafricano, l'area di partenza della 19a buca è situata a 400 metri d'altitudine, poco distante da un precipizio. Per raggiungerla occorre non soltanto molto coraggio, ma anche un elicottero.

Il golf è uno sport che non ha certo fama di suscitare le emozioni tanto agognate dai drogati di adrenalina. Il «Legend Golf & Safari Resort», situato nella provincia del Limpopo, nel nord del Sudafrica, è una delle rare strutture a regalare simili sensazioni. Se disponete dell'autorizzazione nonché del coraggio e del denaro necessari, alla fine del percorso in 18 buche, potrete accedere tramite elicottero all'aerea di partenza della 19a buca, situata su Mammoth Hill, in cima alla montagna Hanglip, per realizzare uno swing unico al mondo.

Con i suoi 357 metri di lunghezza, questa buca è considerata la più lunga "par 3" del mondo. E sarà necessario avvicinarsi pericolosamente al pendio ripido della montagna per lanciare la palla sul green situato al di sotto. Quest'ultima può impiegare fino a 20 secondi per raggiungere la terraferma. Se raggiungerete almeno il Fairway, potrete continuare la vostra esperienza fuori dal comune ridiscendendo sempre in elicottero.

Secondo il quotidiano inglese «The Mirror», a sperimentare questa buca senza precedenti non sono stati solo golfisti professionisti come Sergio Garcia, Justin Rose o ancora Pádraig Harrington, ma anche l'attore Morgan Freeman e il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton. Ma questo luogo straordinario situato ad un'altezza vertiginosa, non è l'unico punto forte del «Legend Golf & Safari Resort». Anche le 18 buche regolamentari offrono una vista mozzafiato. E se questo campo da golf risultasse troppo civilizzato per i vostri gusti, potrete sempre optare per un safari nella savana africana.

Tornare alla home page