Tentato omicidio ascolano, tre rischiano processo Tentato omicidio ascolano, tre rischiano processo

SDA

1.12.2020 - 22:13

ASCOLI PICENO, 01 DIC – La Procura di Ascoli Piceno ha chiesto il rinvio a giudizio per Hicham Boutouil, 38 anni marocchino, e per altri due giovani marocchini la cui identità non è al momento nota, tutti accusati in concorso fra loro del tentato omicidio dell'ascolano Alessandro Cesaroni, ferito a colpi di coltello la mattina del 12 dicembre del 2016.

La notizia è stata resa nota a margine della conferenza stampa riguardante l'arresto di Boutouil per lo spaccio di droga insieme ad altre cinque persone. Cesaroni venne aggredito intorno alle 8,30 nei pressi del ponte di San Filippo ad Ascoli da due persone col volto travisato con cappellini calati sul volto. I malviventi sferrarono contro di lui numerosi colpi di coltello, prima di allontanarsi, messi in fuga da un automobilista che, transitando in auto in viale della Repubblica, vide la scena e suonò con forza il clacson.

La vittima venne soccorsa da un'infermiera che risiede in zona e trasferito al pronto soccorso dove venne operato ad un polmone raggiunto da uno dei fendenti. Successivamente si riprese. Indagando nella vita privata di Boutouil la Procura e gli lo hanno individuato quale presunto mandante dell'assalto, motivato da rancori personali; gli altri due sarebbero gli esecutori materiali del tentato omicidio.

Tornare alla home page