Spettacolo Treat Williams è morto a 71 anni: un incidente in moto è stato fatale

Covermedia

13.6.2023 - 13:00

Treat Williams
Treat Williams

L’attore della serie televisiva «Everwood» è stato coinvolto in un incidente motociclistico nel Vermont.

Covermedia

Richard Treat Williams, è morto lunedì all'età di 71 anni dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale nei pressi di Dorset, nel Vermont.

È stato successivamente trasportato in aereo all'Albany Medical Center di Albany, New York.

«È con grande tristezza che comunichiamo che il nostro amato Treat Williams è deceduto questa notte a Dorset, nel Vermont dopo un incidente mortale in moto», ha dichiarato la sua famiglia in un comunicato, come riporta Variety.

«Come potete immaginare, siamo scioccati e molto addolorati in questo momento. Treat era pieno di amore per la sua famiglia, per la sua vita e per il suo mestiere, ed era veramente il massimo in tutto. La situazione è davvero scioccante in questo momento, ma sappiate che Treat era molto amato e rispettato dalla sua famiglia e da tutti coloro che lo conoscevano. Siamo oltremodo devastati e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy mentre affrontiamo il nostro dolore. A tutti i suoi fan, sappiate che Treat apprezzava tutti voi: continuate a tenerlo nei vostri cuori e nelle vostre preghiere».

Jacob Gribble, il capo dei vigili del fuoco di Dorset, nel Vermont, ha dichiarato a People che l'incidente ha coinvolto la moto di Williams e una sola auto: l’attore è stato l'unico ferito.

Gli investigatori ritengono che il conducente dell'auto non abbia visto la moto di Williams quando ha svoltato, mentre la Polizia di Stato del Vermont ha confermato che l'indagine è nelle fasi iniziali.

Williams era noto soprattutto per aver interpretato George Berger nell'adattamento cinematografico del 1979 del musical Hair, per il quale era stato nominato per un Golden Globe.

Williams aveva oltre 120 crediti a suo nome, con apparizioni in film del calibro «1941 – Allarme a Hollywood» di Steven Spielberg, «C’era una volta in America», «Il vizietto americano», «La notte dell’aquila», «Il principe della città» e molti altri. Oltre al ruolo di protagonista in «Everwood» tra il 2002 e il 2006, Williams ha partecipato anche a serie televisive come «Blue Bloods», «White Collar», «Chicago Fire» e «Chesapeake Shores».

Gli sopravvivono la moglie, l'attrice Pam Van Sant, e i due figli, Gill ed Ellie.