Conflitti Ucraina: attacco ospedale pediatrico, 5 morti

SDA

8.7.2024 - 14:20

L'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev è stato danneggiato da un attacco missilistico.
L'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev è stato danneggiato da un attacco missilistico.
Keystone

Ci sono persone intrappolate sotto le macerie dell'ospedale pediatrico Okhmatdyt Kiev colpito oggi da un attacco missilistico russo: lo riporta su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il bilancio dei morti è di 5 vittime.

8.7.2024 - 14:20

«Ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev. Uno degli ospedali pediatrici più importanti non solo in Ucraina, ma anche in Europa. Okhmatdyt ha salvato e restituito la salute a migliaia di bambini. Ora l'ospedale è stato danneggiato da un attacco russo, con persone intrappolate nelle macerie». Ora tutti stanno aiutando a rimuovere le macerie: medici e gente comune», si legge nel messaggio.

Il bilancio provvisorio dei morti nella struttura ospedaliera è di 5 vittime.

«La Russia non può non sapere dove volano i suoi missili e deve essere ritenuta pienamente responsabile di tutti i suoi crimini: contro le persone, contro i bambini, contro l'umanità in generale. È molto importante che il mondo non rimanga in silenzio e che tutti si rendano conto di ciò che la Russia è e di ciò che sta facendo», conclude Zelensky.

«L' ospedale pediatrico di Kiev è stato colpito da un missile da crociera russo»: hanno poi affermato i servizi di sicurezza ucraini.

SDA