ConflittiUcraina: bombardata centrale nucleare, strutture non compromesse
SDA
4.3.2022 - 07:04
Le forze russe hanno bombardato la maggiore centrale nucleare dell'Ucraina e dell'Europa di Zaporizhzhia, vicina a Enerhodar. L'unità 1 della centrale è stata colpita, ha affermato il portavoce della centrale, Andrei Tuz, citato da vari media.
Keystone-SDA
04.03.2022, 07:04
04.03.2022, 07:38
SDA
In un comunicato su Twitter, l'Aiea, l'Agenzia Onu per l'energia atomica, ha fatto sapere che le attrezzature essenziali della grande centrale nucleare non sono state compromesse dall'incendio».
Il personale dell'impianto sta prendendo «misure» per la sua messa in sicurezza, scrive l'Aiea.
La centrale, attorno alla quale si combatte da ieri, si trova nel sud dell'Ucraina, sulla linea del fronte, nella località di Enerhodar, nell'oblast (regione) di Zaporizhzhia, vicino all'estuario del fiume Dnepr, a nord-ovest della Crimea, a metà strada circa fra la città assediata di Mariupol e quella occupata dai russi di Kherson.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia