PolitikUcraina: Der Spiegel, inchiesta procura tedesca su crimini guerra
SDA
8.3.2022 - 16:19
Il procuratore generale tedesco Peter Frank ha avviato un'indagine su sospetti crimini di guerra commessi dalle forze russe in Ucraina. Lo riporta der Spiegel.
Keystone-SDA
08.03.2022, 16:19
08.03.2022, 16:21
SDA
Secondo informazioni provenienti da ambienti giudiziari, si tratta della cosiddetta procedura strutturale che serve a garantire prove ampie e circostanziate al fine di poter agire contro i singoli autori in seguito, se necessario.
Le indagini si riferiscono tra l'altro all'uso di bombe a grappolo, attacchi a zone residenziali e infrastrutture civili, un gasdotto, una discarica di scorie nucleari e una centrale termoelettrica combinata.
Al centro dell'inchiesta anche le cosiddette liste di obiettivi, vale a dire politici ucraini di alto rango che devono essere uccisi, che si dice siano possedute da unità russe o cecene dispiegate in Ucraina.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia