ConflittiUcraina: Mariupol, è il genocidio del nostro popolo
SDA
3.3.2022 - 11:45
«Siamo distrutti come nazione. Questo è il genocidio del popolo ucraino». Lo sottolinea in una nota il municipio di Mariupol denunciando i costanti bombardamenti russi sulle infrastrutture civili.
03.03.2022, 11:45
03.03.2022, 13:32
SDA
La città portuale meridionale ucraina è rimasta senza acqua, riscaldamento o elettricità. Non è possibile portare rifornimenti o evacuare le persone.
«Stanno mettendo a rischio le scorte di cibo, mettendoci in trappola, come nella vecchia Leningrado», ha affermato il consiglio comunale nella nota riportata dai media internazionali, sottolineando che si cerca di creare un corridoio umanitario.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia