Tifo Senegal, perché è il mio Paese d’origine. Ci vive tutta la mia famiglia e ci torno regolarmente.
Quali sono i punti forti e i punti deboli della tua squadra?
Il punto forte della squadra è che i giocatori sono tutti giovani con percorsi sportivi molto simili, e questo crea solidarietà e complicità tra loro. Ma la loro gioventù è anche il loro punto debole, perché mancano di esperienza per una competizione di questo livello. Subiscono inoltre un’enorme pressione da parte del Paese, poiché è solo la loro seconda Coppa del Mondo dal 2002.
Quali sono le star principali della tua squadra?
Sadio Mané, l’attaccante del Liverpool, un talento che ultimamente fa molto parlare di sé, e Moussa Konaté, ex giocatore del FC Sion.
Cosa farai se i serbi diventano campioni del mondo?
Sarei molto orgoglioso del mio Paese, perché per la prima volta nella storia dei Campionati mondiali sarebbe un Paese africano a vincere. Sarebbe allora una splendida occasione per organizzare una festa in suo onore a Bienne.
E cosa farai se invece venissero eliminati?
Manterrei il fair-play e sarei orgoglioso che abbiano potuto rappresentarci. Dopotutto è un gioco, non è possibile vincere sempre ogni volta.
Secondo te gli svizzeri cosa riusciranno a fare?
Secondo me hanno ottime possibilità se sono determinati e si battono come per le qualificazioni o gli ultimi Mondiali. Sarei molto felice se vincessero, poiché si tratta del Paese in cui abito e dove sono cresciuto.