Mentre le tensioni con l'Iran stanno aumentando, Washington annuncia l'invio di un altro migliaio di soldati in Medio Oriente. Secondo un alto funzionario di Teheran gli Stati Uniti e l'Iran stanno andando verso uno scontro.
«Ho autorizzato ulteriori 1000 uomini per scopo difensivo per affrontare le minacce in Medio Oriente» su richiesta del Central Command, afferma il segretario alla Difesa pro tempore americano Patrick Shanahan. «I recenti attacchi iraniani validano i rapporti di intelligence che abbiamo ricevuto sul comportamento ostile delle forze iraniane, che minacciano il personale e gli interessi americani nell'area», aggiunge Shanahan.
Dal canto suo, l'ambasciatore iraniano in Gran Bretagna, Hamid Baeidinejad, afferma che «Ci si sta avviando verso un confronto. E questa è una cosa seria per tutta la regione». «Mi auguro che a Washington si proceda con cautela e non si sottovaluti la determinazione dell'Iran» dice l'ambasciatore in un'intervista alla CNN, negando che ci sia l'Iran dietro all'attacco delle petroliere nel Golfo dell'Oman.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia