Elezioni Usa: Melania Trump si blinda e rivede l'accordo di nozze

SDA

29.9.2023 - 18:07

Melania Trump "Vuole una maggiore sicurezza economica per se stessa e un ammontare minimo di fondi per Barron, per il quale chiede lo stesso trattamento riservato", hanno rivelato alcune fonti al New York Post. (Foto d'archivio)
Melania Trump "Vuole una maggiore sicurezza economica per se stessa e un ammontare minimo di fondi per Barron, per il quale chiede lo stesso trattamento riservato", hanno rivelato alcune fonti al New York Post. (Foto d'archivio)
Keystone

Melania Trump si blinda in vista di un possibile ritorno alla Casa Bianca e soprattutto alla luce dei numerosi guai legali del marito.

Lontano dai riflettori da mesi, l'ex first lady ha di recente riscritto l'accordo pre-matrimoniale con Donald Trump in modo da ottenere garanzie e tutele maggiori per lei e il figlio Barron.

«Vuole una maggiore sicurezza economica per se stessa e un ammontare minimo di fondi per Barron, per il quale chiede lo stesso trattamento riservato» ai figli più grandi dell'ex presidente, hanno rivelato alcune fonti al New York Post. La riscrittura dell'accordo, la terza da quando i due sono convolati a nozze nel 2005, non vuole assolutamente indicare un possibile divorzio o una separazione: Melania resta infatti saldamente a fianco del marito e «non intende andare da nessuna parte», hanno fatto sapere le stesse fonti.

La decisione di rivedere la precedente intesa è in gran parte dovuta ai problemi legali di Trump. Oltre alle quattro incriminazioni, l'ex presidente rischia infatti di dover pagare almeno 250 milioni di dollari per le accuse di frode avanzate dal procuratore di New York Letitia James e altri cinque milioni alla scrittrice E. Jean Carroll per diffamazione. Un conto salato che minaccia di infliggere un colpo pesante alle finanze del tycoon. Proprio questo avrebbe spinto Melania ad accelerare le trattative per rinegoziare l'accordo pre-matrimoniale così da mettere al sicuro il suo futuro e quello del figlio.

L'ex first lady e Trump non sono visti insieme ormai da diverso tempo. Melania non lo ha mai accompagnato in tribunale per le sue incriminazioni e finora non è mai salita sul palco di uno dei comizi dell'ex presidente. Anche se assente dalla scena pubblica, è comunque al fianco del marito e lo sostiene nella corsa al 2024. Secondo indiscrezioni anzi, l'ex first lady sarebbe diventata «l'arma segreta» di Trump dopo la rottura con Ivanka, colei che gli regala stabilità e pace e che ha riempito il vuoto lasciato dalla figlia prediletta. Il 6 gennaio e le varie indagini avrebbero infatti causato una profonda frattura nei rapporti fra padre e figlia, lasciando a Melania un ruolo di primo piano.