Cambio al vertice all'Università della svizzera italiana (Usi): Boas Erez non sarà più il Rettore. La decisione è stata presa di comune accordo a causa di «divergenze di vedute» sulla gestione amministrativa.
Keystone-SDA, nw, ats
22.04.2022, 13:47
SDA
Erez, si legge in un comunicato odierno dell'Usi, continuerà comunque la sua attività in qualità di professore. Dal 9 maggio il ruolo di Rettore verrà assunto provvisoriamente da Lorenzo Cantoni. A breve sarà poi aperto un concorso pubblico per la ricerca del nuovo Rettore.
L'Usi sottolinea che Erez ha portato l'ateneo a ottimi risultati in campo accademico e che con lui si è arrivati a una fase di consolidamento dopo l'iniziale espansione. Fra le varie cose, vi è stato un rafforzamento dell'internazionalizzazione, con un sistematico lavoro per sviluppare accordi di partenariato in ambito formativo e di ricerca.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia