Sicurezza in montagnaValanghe: forte pericolo nella Svizzera centro-orientale e Grigioni
mp, ats
1.2.2022 - 10:53
Con la tempesta e le nevicate delle ultime ore rimane forte il pericolo di valanghe nella Svizzera centrale, nelle Alpi glaronesi e nei Grigioni.
mp, ats
01.02.2022, 10:53
01.02.2022, 10:57
SDA
Lo rende noto l'Istituto per lo studio della neve e delle valanghe (SLF), classificando i versanti centro-orientali delle Alpi al livello 4 su un massimo di 5.
Per quanto riguarda le singole zone, il pericolo di grado 4 riguarda la regione svittese attorno a Muotathal, le valli urane della Grosstal, Madarental e Schächental, la regione Glarona Sud-Sernftal, quella sangallese del Sarganserland, nonché nei Grigioni il massiccio del Calanda, Davos, Flims, la Prettigovia, il territorio a nord di Tujetsch, Schanfigg e Silvretta, avverte il SLF.
Nel nord del Ticino, nel resto dei Grigioni e in Vallese il pericolo è di grado 3.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia