Classici del cinemaVia col vento: ritorno con introduzione?
ATS
11.6.2020 - 21:35
«Via col vento» potrebbe presto tornare su Hbo Max: stando al «Washington Post» WarnerMedia, che opera la piattaforma di streaming, potrebbe rendere di nuovo disponibile il controverso film preceduto dall'introduzione di un autorevole studioso afro-americano.
Il capolavoro che parla della tormentata storia d'amore di Rossella O'Hara e Rhett Butler durante gli anni della Guerra Civile era stato ritirato perché definito «razzista» sull'onda delle proteste per l'uccisione dell'afroamericano George Floyd da parte della polizia di Minneapolis.
«Via col vento» – aveva detto il portavoce di WarnerMedia – è il prodotto del suo tempo e presenta alcuni pregiudizi etnici e razziali che sfortunatamente sono stati comuni nella società americana». Il portavoce ha aggiunto anche che queste rappresentazioni razziste erano sbagliate allora e lo sono oggi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia