Incidenti in montagnaVS: valanga a Zermatt, tre morti e una persona ferita
tl, ats
2.4.2024 - 08:42
La valanga precipitata ieri pomeriggio nei pressi di Zermatt (VS) ha causato tre vittime, a cui si aggiunge una persona ferita che è stata soccorsa. Ne ha dato la notizia un portavoce della polizia cantonale vallesana.
Keystone-SDA, tl, ats
02.04.2024, 08:42
02.04.2024, 09:02
SDA
La slavina si è staccata poco dopo le 14:00 a Riffelberg ed è stata vista da numerosi testimoni nel comprensorio sciistico, ha precisato la polizia. Le vittime sono state travolte mentre si trovavano fuori pista. I tre morti e il ferito sono stati recuperati dopo un'importante azione di ricerca.
Secondo quanto riportato dalla SRF, il capo di lunga data del servizio di salvataggio in montagna a Zermatt, Bruno Jelk, ha parlato di due valanghe che sono probabilmente state provocate da qualcuno. A suo dire le ricerche di dispersi potrebbero continuare a lungo, poiché non è chiaro quante persone si trovassero sul luogo dell'incidente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia