Frasi nella buferaWhoopi Goldberg, 'Olocausto non riguarda la razza', è bufera
SDA
1.2.2022 - 13:00
È bufera su alcune dichiarazioni della popolare attrice americana Whoopi Goldberg, che in un talk show statunitense ha detto che l'Olocausto «non riguardava la razza». Lo riporta la Bbc.
Keystone-SDA
01.02.2022, 13:00
01.02.2022, 13:10
SDA
L'attrice, 66 anni, ha affermato su The View della Abc che il genocidio nazista degli ebrei ha coinvolto «due gruppi di bianchi», sollevando un polverone di polemiche che l'hanno indotta a scusarsi per le sue affermazioni.
«L'Olocausto non riguarda la razza, si tratta della disumanità dell'uomo nei confronti di un altro uomo», aveva affermato la premio Oscar, precisando che «non si tratta di razza, perché sono due gruppi di persone bianche».
Il tema del talk-show riguardava il divieto da parte di una scuola del Tennessee di far leggere agli studenti «Maus», una delle graphic novel di fumetti, in cui si racconta lo sterminio nazista parlando degli ebrei come topi e i nazisti come gatti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia