UcrainaZelensky chiede la sospensione immediata di Nord Stream 2
SDA
22.2.2022 - 12:01
Il leader ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto la sospensione immediata del progetto Nord Stream 2, dopo la decisione del presidente russo Vladimir Putin di riconoscere il Donbass.
Keystone-SDA
22.02.2022, 12:01
22.02.2022, 12:18
SDA
Il presidente ucraino sta inoltre considerando di rompere le relazioni diplomatiche con la Russia. Lo riferisce la Cnn, mentre il Cremlino ha fatto sapere che la Russia rimane aperta a tutti i «contatti diplomatici», sottolineando che la rottura dei rapporti diplomatici renderebbe tutto «peggiore».
Secondo Interfax, Zelensky ha detto anche che la legge marziale verrà introdotta in Ucraina in caso di un'invasione totale del Paese da parte della Russia.
Riconoscendo le autoproclamate repubbliche separatiste di Donetsk e Lugansk la Russia prepara il proseguimento della sua «aggressione militare contro l'Ucraina», ha aggiunto Zelensky.
Kiev, in ogni caso, non prenderà in considerazione le richieste delle autoproclamate repubbliche separatiste di Lugansk e Donetsk di ritirare le truppe ucraine dai distretti del Donbass sotto il suo controllo, ha ribadito il presidente ucraino.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia