UcrainaZelensky, la vittoria sarà nostra, spero entro quest'anno
SDA
24.2.2023 - 21:16
«Sono convinto che raggiungeremo la vittoria, che la vittoria alla fine sarà nostra e spero che questo possa succedere nel corso di quest'anno. Abbiamo tutte le condizioni affinché questo avvenga».
Keystone-SDA
24.02.2023, 21:16
24.02.2023, 21:20
SDA
Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a Kiev in occasione del primo anniversario dall'inizio dell'invasione russa.
«Sicuramente ci saranno negoziati» e «speriamo che ci possa essere un vertice di pace» a cui «partecipino quanti più partner possibili», ha proseguito Zelensky.
Oggi «c'è più interesse a conseguire una pace come la vogliamo noi. Abbiamo dalla nostra parte la comunità internazionale», ha sottolineato. «Noi abbiamo fatto la nostra parte, ma la Russia ha intrapreso solo azioni aggressive», ha tuttavia rilevato.
La vittoria dell'Ucraina è «inevitabile» se gli occidentali «mantengono la parola», detto Zelensky. «Se rimaniamo uniti come un pugno, se tutti i partner restano uniti, abbiamo tutto quello che serve per farcela, per arrivare alla vittoria quest'anno», ha aggiunto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia