Sport invernaliZermatt: grazie al freddo si torna a sciare dopo 50 giorni chiusura
hm, ats
17.9.2022 - 12:00
Si torna a sciare a Zermatt (VS): le precipitazioni nevose e le temperature rigide a quasi 4000 metri di altitudine permettono di offrire un quadro sicuro e di qualità per l'attività sciistica.
Keystone-SDA, hm, ats
17.09.2022, 12:00
17.09.2022, 12:02
SDA
Lo ha indicato oggi Zermatt Bergbahnen, la società che gestisce i locali impianti di risalita.
Le strutture torneranno in funzione martedì. Erano state fermate alla fine di luglio, a causa del caldo e della mancanza di neve, cosa che ha fatto emergere diversi crepacci sul ghiacciaio del Cervino. Ora potranno tornare a essere soddisfatti pienamente i requisiti di sicurezza, assicurano i responsabili, che mettono così fine a 50 giorni di inattività. Lo snowpark rimarrà tuttavia chiuso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia