Incidenti stradali

ZH: caduta in e-bike a Horgen, 56enne in pericolo di vita

ats

7.1.2023 - 15:22

Un 56enne in sella a una bicicletta elettrica è in pericolo di vita dopo essere caduto ieri sera a Horgen, nel canton Zurigo. L'uomo ha perso il controllo dell'e-bike in una curva a sinistra prima di un sottopassaggio stradale ed è finito violentemente a terra.

ats

7.1.2023 - 15:22

Dopo aver ricevuto le prime cure mediche sul posto, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale per le gravissime ferite riportate, indica in una nota odierna la polizia cantonale zurighese.

Sulla bici elettrica l'uomo aveva anche una passeggera di 29 anni, che è rimasta fortunatamente illesa. La polizia ha aperto un'inchiesta per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente, avvenuto verso le 21.45 di ieri.

Poco dopo, alle 23.20, a Wädenswil (ZH), si è verificato un altro grave sinistro che ha coinvolto questa volta una donna di 34 anni, anche lei in sella a un'e-bike. Stando ai primi accertamenti, la 34enne – che era in giro senza casco – ha perso il controllo della due ruote, è andata a sbattere contro una lumiera ed è caduta, riportando ferite gravi.

Anche in questo caso la donna è stata dapprima soccorsa sul posto e poi elitrasportata in ospedale dalla REGA. Gli inquirenti hanno avviato un'inchiesta per determinare le cause esatte dell'incidente, precisa la polizia.

ats