Spettacolo12 ottobre la Giornata del Contemporaneo
ANSA
26.9.2019 - 15:51
Il 12/10 porte aperte in 24 musei AMACI e 1000 realtà italiane
ROMA, 26 SET – Sarà davvero una festa dell'arte diffusa e condivisa la XV Giornata del Contemporaneo che il prossimo 12 ottobre unirà tanti soggetti diversi, le grandi istituzioni museali e le realtà più piccole, per raccontare, da Nord a Sud, la vivacità della creatività italiana. Organizzata e promossa da AMACI – Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani, la manifestazione permetterà a migliaia di cittadini di conoscere l'attività degli artisti di oggi: in questa edizione ad aprire le porte gratuitamente saranno i 24 musei riuniti dall'associazione e ben 1000 realtà italiane. Grazie alla collaborazione con il ministero degli Esteri, che con il Mibact sostiene la Giornata, per il secondo anno consecutivo il patrimonio artistico contemporaneo italiano uscirà anche dai confini nazionali: nella settimana dal 7 al 13 ottobre si svolgerà «Italian Contemporary Art», con ambasciate, consolati e istituti italiani di cultura all'estero che organizzeranno mostre, dibattiti e workshop.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022