Spettacolo203 giovani cantanti per concorso lirico Portofino
ANSA
30.6.2020 - 16:57
Giuria presieduta da Dominique Meyer, della Scala di Milano
GENOVA, 30 GIU – Torna a Portofino Clip, il concorso lirico internazionale di giovani voci d'eccellenza giunto quest'anno alla sua sesta edizione. E' il primo festival lirico a riprendere dopo il lockdown. 203 giovani cantanti under 32 provenienti da 45 paesi di tutti e 5 i continenti si ritroveranno per esibirsi davanti alla giuria presieduta da Dominique Meyer, sovrintendente del Teatro alla Scala di Milano.
Tra i giurati Peter De Caluwe, direttore di La Monnaie di Bruxelles, Gianni Tangucci, coordinatore artistico, Accademia del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, responsabile delle preselezioni di Clip, Fortunato Ortombina, Sovrintendente e Direttore Artistico, Teatro la Fenice di Venezia, Valerio Tura, casting manager del New National Theatre in Tokyo, Sophie de Lint, Direttore Dutch National Opera & Ballet di Amsterdam. Il programma prevede le eliminatorie e la semifinale da martedì a giovedì 23 luglio al teatrino di Portofino. Venerdì 24 luglio, al teatro sociale di Camogli, la finale e la proclamazione dei vincitori. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022