(ANSA) - TORINO, 13 OTT - Arturo Brachetti compie 60 anni e si regala un teatro. L'attore-trasformista più famoso al mondo, 350 cambi in un'ora di spettacolo, inaugura 'Le Musichall', luogo di ritrovo dell'avanguardia artistica e culturale cittadini all'interno del Teatro Juvarra dell'Opera del Murialdo, nel complesso del Collegio Artigianelli, da 150 anni dedito alla formazione e all'aiuto dei ragazzi disagiati.
Un'operazione artistica ma al tempo stesso sociale, nell'ambito di un progetti più ampio di recupero del complesso e di formazione dei giovani. "Volevo metter casa a Torino, col mio teatro, da anni", sottolinea l'attore. "Questa è una bellissima occasione - aggiunge - per mettere insieme creatività e gioco con l'attenzione ai più deboli".
Brachetti, che del nuovo teatro è il direttore artistico, ha presentato un ricco cartellone. Il debutto domenica con uno spettacolo di tango. Lo spettacolo con cui debutta a Parigi vi approda invece a gennaio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022