SpettacoloA Matt Damon lo Stanley Kubrick Britannia Award
CoverMedia
1.12.2017 - 12:31
(Cover) - IT Showbiz - Matt Damon è stato insignito del prestigioso Stanley Kubrick Britannia Award per quanto realizzato nel corso della sua «eccellente» carriera cinematografica.
Il premio, conferito dalla British Academy of Film and Television Arts (BAFTA), viene riconosciuto a «individui unici, che grazie al loro lavoro sono riusciti a lasciare un indelebile segno di impegno e autorevolezza, e a chi ha elevato il mondo del cinema a nuove altezze».
L’attore hollywoodiano ritirerà la statuetta nel corso dei Britannia Awards, che si terranno a Los Angeles il 27 ottobre.
«Matt Damon è senza dubbio uno degli attori più talentuosi e rispettati dell’industria cinematografica di oggi - si legge in un comunicato stampa diffuso dal presidente dei BAFTA L.A Kieran Breen -. Fin dall’inizio della sua carriera con "Will Hunting - Genio Ribelle" è riuscito ad avere un forte impatto sul pubblico. Ha avuto una carriera fenomenale, realizzando sia film per grandi case di produzione con un massiccio budget a disposizione, sia piccoli e acclamati film indipendenti».
«È uno dei nostri registi preferiti del cinema contemporaneo e, per tale ragione, vogliamo premiare la sua carriera con questo riconoscimento, dedicato al leggendario Stanley Kubrick»
In passato lo Stanley Kubrick Britannia Award è stato assegnato a star come George Clooney, Meryl Streep, Steven Spielberg, Daniel Day-Lewis, Robert De Niro e Jodie Foster.
Nel corso della cerimonia verranno premiati anche Dick Van Dyke, che ritirerà il Britannia Award for Excellence in Television, e Claire Foy, aggiudicatasi il Britannia Award for British Artist of the Year.
A Kenneth Branagh verrà invece consegnato il Albert R. Broccoli Britannia Award for Worldwide Contribution to Entertainment.
La cerimonia verrà condotta dal comico britannico Jack Whitehall.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022