Per festival manifesto Roberto Recchioni, disegnatore Dylan Dog
PESARO, 15 MAG – Un omaggio a Butch Cassidy, titolo hollywoodiano che compie 50 anni, una strizzata d'occhio al film di genere, tante registe donne e cineasti da tutto il mondo e un manifesto ideato e firmato da Roberto Recchioni, la rockstar del fumetto italiano, sceneggiatore e curatore di Dylan Dog. Sono alcune delle novità della 55/a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, in programma a Pesaro dal 15 al 22 giugno. Il direttore del festival Pedro Armocida ha svelato in anteprima alla stampa il manifesto di Recchioni, annunciando in anticipo anche qualche appuntamento, anche se il programma completo verrà presentato il 7 giugno a Roma. Il primo film, che sarà proiettato in Piazza del Popolo il 15 giugno, è Butch Cassidy, pietra miliare del cinema Usa che proprio quest'anno compie 50 anni, 4 premi Oscar, interpretato da Paul Newman e Robert Redford. Confermato il concorso internazionale e la sezione 'satellite'. Due giurie: una professionale, con Amir Naderi e Andrea Sartoretti tra gli altri, e una di studenti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022