Dal 23 al 27 maggio, premio al compositore cubano Brouwer
PARMA, 18 MAG – Parma celebra la chitarra. La città ducale, capitale italiana della cultura 2020, si prepara ad accogliere la 19/a edizione della rassegna internazionale 'Paganini Guitar Festival' dal titolo 'La espiral eterna', che quest'anno omaggia il compositore cubano Leo Brouwer. Il festival, in programma dal 23 al 27 maggio, è organizzato dalla Società dei Concerti di Parma, in collaborazione con il Comune-Casa della Musica.
La novità più importante dell'edizione 2019 è la presenza di Leo Brouwer, uno dei compositori più celebri ed eseguiti del mondo della chitarra. Al maestro, ospite d'onore del festival, verrà anche consegnato un premio alla carriera in occasione delle celebrazioni per il suo 80/o compleanno. La manifestazione è stata presentata dall'assessore alla Cultura del Comune di Parma, Michele Guerra. «Questo è un evento che consolida la capacità di attrarre un pubblico giovane – ha spiegato – e che coinvolge e si sviluppa in percorsi diversi in forma itinerante in luoghi differenti della città».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022