SpettacoloA Ravenna premio Maestri per l'incisione
ANSA
16.1.2018 - 13:23
Da sabato al Mar opere di 30 artisti realizzate per la Biennale
RAVENNA, 16 GEN - Le sale del Mar-Museo d'arte della città di Ravenna ospitano dal 20 gennaio (inaugurazione ore 17) al 18 marzo, chiusura il lunedì, le opere di una trentina di artisti realizzate per la seconda Biennale di incisione, dedicata alla memoria dell'incisore e torcoliere ravennate Giuseppe Maestri (1929-2009). La manifestazione, patrocinata dal ministero per i Beni culturali, intende "divulgare e valorizzare il linguaggio grafico dell'incisione e offrire agli incisori un'occasione di stimolo alla realizzazione di opere aperte alle nuove sensibilità del contemporaneo".
Il 20 gennaio saranno anche assegnati i premi previsti dalla Biennale: Tano Santoro, con l'opera 'Cavalli', ha vinto questa edizione del Premio Maestri; il Premio per i giovani incisori è stato attribuito ad Agim Sako, con l'opera 'La vela nera'. Sempre dal 20 gennaio, alla Biblioteca Classense, mostra di Cristiano Vettore, vincitore del Premio giovani incisori 2015, con una cinquantina di sue opere grafiche.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022