Il 26 e il 27 aprile docenti e musicisti da tutta Italia
NAPOLI, 19 APR - Si parlerà della scrittura letteraria nell'opera degli Smiths ma anche del punk nelle opere di Irvine Welsh, si analizzerà l'ultimo testamento musicale e spirituale di Ian Curtis ma anche di come il punk incontra il folk nelle poetiche dei 'Pogues'. Per due giorni, il 26 ed il 27 aprile, il mondo punk sale in cattedra e, all'Università degli studi di Salerno, sarà protagonista di giornate di studio e di confronto.
L'obiettivo è chiaro: raccontare il punk ed il post-punk. "Il nostro progetto si muove seguendo una natura bifronte - spiega Alfonso Amendola che ha promosso con Linda Barone la due giorni di studio - Da un lato la mediologia ed i consumi di massa e dall'altro la linguistica, l'analisi testuale. La priorità è di natura rigorosamente accademica, ma al contempo non vuol assentarsi dal dialogo verso il territorio". E così docenti provenienti da tutta Italia ma anche scrittori, editor, videomaker, musicisti si alterneranno "per capire autori, poetiche, prassi dell'immaginario contemporaneo".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022