Abatantuono ecologista per sequel Earth
L'attore voce del docu, politica e giovani non fanno nulla
ROMA, 17 APR - Un Diego Abatantuono ecologista ha presentato il documentario della BBC Earth Films che, dopo 'Earth - La nostra terra', propone il sequel: 'Earth - Un giorno straordinario', un viaggio dentro le meraviglie della natura che sarà in sala con Koch Media il 22, 23 e 24 aprile, per la Giornata Mondiale della Terra. È di Abatantuono infatti la voce scanzonata che accompagna il pubblico in questo viaggio nella natura, mentre la regia è di Richard Dale e Peter Webber ("La ragazza con l'orecchino di perla").
"Chi vede questo documentario - sottolinea l'attore - già il giorno dopo dovrebbe diventare ambientalista. Sono preoccupato: i politici non fanno nulla su questo tema, si vede che è un argomento che non porta voti, e anche i ragazzi, che dovrebbero essere più interessati all'argomento, stanno solo con il telefonino in mano e non scendono in piazza come si faceva una volta".
Cinque anni di riprese sono servite per raccontare un solo giorno della Terra, dal sorgere del giorno fin dentro la notte.
Tornare alla home page