Spettacolo Achille Lauro: stop alla faida con la Sony

CoverMedia

31.3.2020 - 16:31

Source: Covermedia

Il rapper proprietario della De Marinis srl, ha chiuso l’accordo di esclusiva con il colosso musicale.

Achille Lauro ha chiuso il contenzioso con la Sony Music Italia.

Il motivo della diatriba era il contratto in esclusiva che legava il rapper al colosso musicale, impedendogli così di svolgere il ruolo di direttore creativo della Elektra Records, casa discografica conosciuta a livello mondiale, anche per aver lanciato artisti come i Doors ed i Queen.

Il comunicato ufficiale con l’investitura di Lauro all’interno della Elektra Records era giunto tra il 18 e 19 febbraio scorso. Immediata era stata la replica della Sony Music Italia, che non concedeva il lasciapassare.

«Achille Lauro attualmente ha in essere un contratto di esclusiva con Sony Music per ogni sua pubblicazione discografica».

Era così cominciata una battaglia legale tra le due etichette, conclusasi con l’accordo definitivo per la chiusura del contratto esclusivo tra Achille Lauro e la Sony Music Italia.

La De Marinis srl, etichetta dell’artista, ha ufficializzato la notizia mediante comunicazione alla stampa.

«In questo periodo estremamente delicato per le attività culturali e più specificatamente per il mondo della musica, un segnale positivo arriva a tacitare una querelle di cui si è sentito parlare nei giorni scorsi», spiega la nota.

«La De Marinis srl e la Sony Music Entertainment Italy spa hanno raggiunto un’intesa che soddisfa entrambe le parti e pone fine all’accordo discografico di licenza per le opere musicali dell’artista Achille Lauro», continua l’ufficio stampa del rapper.

«È stato sottoscritto un accordo transattivo, curato dai legali delle rispettive società, in cui sono stati chiariti tutti i punti che regolamentano la fine del rapporto, anche dal punto di vista economico. Soddisfazione da entrambe le parti tra le quali, comunque, non si escludono futuri e nuovi rapporti di collaborazione».

Tornare alla home page

CoverMedia