SpettacoloAddio Robert Evans, leggendario produttore di Hollywood
CoverMedia
29.10.2019 - 09:47
Il filmmaker si è spento a 89 anni. In carriera ha firmato cult come «Il Padrino» e «Chinatown».
Lutto a Hollywood. All’età di 89 anni si è spento Robert Evans, il leggendario produttore cinematografico, nonché ex capo della Paramount Pictures.
In carriera, Evans ha contribuito a realizzare cult come «Il Padrino», «Love Story» e «Chinatown». Ha prodotto anche il classico horror «Rosemary’s Baby - Nastro rosso a New York».
Nato Robert Shapera a New York, il più grande successo della star è risalente al 1974, anno dell’uscita di «Chinatown» con Jack Nicholson e Faye Dunaway, grazie al quale ha ottenuto una nomination agli Oscar.
Nel 2003, Robert è stato insignito del Lifetime Achievement Award, ovvero il premio alla carriera.
Evans è stato autore anche di una fortunata autobiografia, The Kid Stays in the Picture, da cui è stato tratto un omonimo documentario.
Robert è stato sposato ben sette volte, ma nessuno dei suoi matrimoni è durato più di tre anni. Uno venne addirittura annullato dopo appena nove giorni.
Nel 1980 venne arrestato per possesso di cocaina. È stato testimone oculare dell’omicidio del compositore Roy Radin.
Alla notizia della morte, l’ex moglie Ali MacGraw, con cui è stato sposato dal 1968 al 1972, ha rilasciato un comunicato: «Io e nostro figlio Joshua sentiremo tremendamente la mancanza di Bob, ma siamo molto orgogliosi dell’enorme contributo che ha dato all’industria cinematografica. Sarà sempre ricordato come un gigante».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022