Spettacolo Adriana Volpe: un futuro tra attivismo e politica

Covermedia

9.2.2021 - 11:28

Adriana Volpe
Adriana Volpe

La conduttrice rivela le sue ambizioni oltre il piccolo schermo e parla del suo impegno verso le famiglie arcobaleno.

Adriana Volpe sta progettando una carriera che la vedrà presto coinvolta in attivismo sociale e politica.

Le ambizioni della conduttrice sono state discusse in una recente intervista concessa al sito Gay.it, in cui la padrona di casa di «Ogni mattina» rivela quali saranno i suoi prossimi passi fuori dal mondo dello spettacolo.

«La politica? In un futuro prossimo non escludo l’ipotesi di poter scendere in campo in prima persona. In questi anni ho incontrato disparità di trattamento nei confronti delle donne e delle persone appartenenti alla comunità LGBTQ+ che vanno rimosse assolutamente dal nostro sistema. E se potesse essere utile il mio contributo personale, sarei prontissima», spiega Adriana Volpe.

La 47enne di Trento nutre particolare interesse per la comunità LGBTQ+ e vorrebbe darsi da fare per assicurare alle famiglie arcobaleno i diritti che meritano.

«Sono da sempre affine al mondo LGBTQ+, fin da bambina: un qualcosa di innato», riflette Adriana.

«Ho da sempre un gran feeling con chi ha il coraggio delle proprie idee e con chi si mostra per quello che realmente è. Amo la verità delle persone e non c’è lusso più grande che vivere di questo – ammette -. Chi conosce la mia vita privata sa che il mio migliore amico, Marco, è gay... e amo essere circondata da persone che, come lui, hanno una grande sensibilità e rispetto verso il prossimo».

Tornare alla home page