(Cover) - IT Italian Stars - Al Bano Carrisi ha deciso di mettere fine alla sua esistenza virtuale. Il cantante di Cellino San Marco ne aveva più che abbastanza delle offese dei troll della rete e ha così chiuso tutti i suoi account social, seguendo una tendenza che negli ultimi mesi ha portato tante star italiane e internazionali a fare altrettanto, da Ed Sheeran a Lapo Elkann.
«Carissimi Amici e Nemici Haters, ho deciso di prendere una giusta pausa di riflessione chiudendo i miei profili Facebook, Instagram e Twitter! I motivi sono evidenziati dalle assurde e inaccettabili reazioni quotidiane piene di odio, rozzezza e violenza nei miei confronti e dei miei cari», ha scritto.
La più bersagliata del clan è la sua compagna Loredana Lecciso, invisa a quella parte di pubblico che crede ancora nel trionfo dell’amore fra Al Bano e la sua ex moglie Romina Power. La starlette è stata dileggiata in vari modi, soprattutto per i suoi presunti ritocchi al Botox.
«La vostra è una “Democrazia” senza quelle basi di umanità e signorilità a cui attingere quotidianamente — ha proseguito il cantante —. Lo scrittore William Butler Yeats, ha scritto: Non previsto, per mancanza di coraggio intellettuale, che il mondo divenisse sempre più feroce».
La conclusione è quasi apocalittica. «I migliori hanno perso la Fede, mentre i Peggiori ardono di passione rabbiosa!!! Dopo un infarto, una ischemia, un edema alle corde vocali già sconfitto ci mancava solo questa guerra inutile, disgustosa e vergognosa! Peccato ma da lassù il Buon Dio guarda e Provvede con i Suoi tempi!».
Cover Media
Tornare alla home page