Esperti e storici raccontano rivoluzione gusto in epoca Lumi
GENOVA, 10 SET – Come si mangiava nel Settecento, secolo di grandi filosofi e matematici, secolo della Ragione e delle rivoluzioni. Lo svela Palazzo Ducale di Genova che riparte – se mai si è fermato – da una rassegna spettacolare, una tre-giorni fatta di incontri, dibattiti, inedite performance, scoperte culinarie, tradizione storica e reinterpretazione contemporanea del cibo. Dall'Italia all'Europa un tour tra i sapori, un viaggio nel tempo che racconta la storia della civiltà, il gusto e la sensibilità di altre epoche e della nostra. E', questa, la prima puntata del Festival della Cucina d'Epoca (dal 20 al 22 settembre, Palazzo Ducale) dedicata al Settecento, quando la rivoluzione del gusto dalla Francia travolge l'Italia e gran parte dell'Europa. A condurre l'ospite in questo tourbillon storico è Massimo Montanari, uno dei maggiori specialisti di storia dell'alimentazione che introduce la Cena d'epoca (realizzata dagli chef di Eataly).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022