(ANSA) - BOLOGNA, 25 OTT - Il Teatro Duse ospiterà dal prossimo spettacolo, 'Il padre' con Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere (27/29 ottobre), e per l'intera stagione, il sipario Rossooro dell'artista trapanese Carla Accardi. L'opera fa parte di una collezione di sipari realizzati per il Teatro Obihall di Firenze, nato sulle ceneri del teatro Tenda, da alcuni tra i più grandi artisti italiani per valorizzare quel luogo: il primo, del 2005, è di Aldo Mondino; seguirono quelli di Carla Accardi del 2007, Getulio Alviani (2010), Mimmo Paladino (2012), Nicola De Maria (2015) e Pino Pinelli (2016).
"Il Teatro Duse li ospiterà tutti, uno per stagione. - ha spiegato Gabriele Scrima -. Nella stagione 2018/19 toccherà a 'Applausi' di Mondino e poi via via a tutti gli altri". Per il responsabile del teatro fiorentino, Claudio Bertini, "prestare agli amici del Duse questi capolavori è un modo per valorizzarli e renderli visibili a un pubblico più ampio, altrimenti per proteggerli sarebbero finiti chiusi in scatoloni".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022