Apre la rassegna il film sull'autrice di Pippi Calzelunghe
MILANO, 10 GIU – Nuove date e nuova location per la 26/a edizione di Sguardi Altrove International Women's Film Festival, la rassegna internazionale dedicata al cinema e ai linguaggi artistici al femminile. Il Festival approda, dal 13 al 21 giugno, in uno dei luoghi più significativi della cultura milanese, il Teatro Franco Parenti (Sala AcomeA, Café Rouge e Sala Treno Blu), con diramazioni in altri tre spazi, Il Cinemino, Wanted Clan e Après-Coup oltre che a Rho.
Il tema dell'edizione 2019 è 'Bellezza e coraggio: plurale femminile contemporaneo'. Saranno proiettati oltre 60 film, tra lungometraggi e cortometraggi, provenienti da 5 continenti.
La serata di apertura di giovedì 13 giugno, a ingresso gratuito, comincia alle 18.30 con un dibattito sulla violenza di genere. Alle 19.30, l'inaugurazione ufficiale del Festival, cui segue il film di apertura del concorso Nuovi Sguardi, 'Becoming Astrid', della regista danese Pernille Fischer Christensen, ispirato alla storia dell'autrice di Pippi Calzelunghe.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022