SpettacoloAldo, Giovanni e Giacomo tornano sul set con «Odio l’estate»
CoverMedia
24.7.2019 - 11:13
Dopo tre anni di pausa, l’iconico terzetto di «Fuga da Reuma Park» si riunisce per una commedia dal tocco nostalgico diretta dal regista, e vecchio amico, Massimo Venier.
Archiviata la pausa che per tre anni li aveva divisi, Aldo, Giovanni e Giacomo sono di nuovo uniti sullo stesso set.
Dopo «Fuga da Reuma Park», i tre comici si erano salutati prendendo per qualche tempo strade diverse e ritrovandosi solamente in occasione del 25esimo della loro carriera.
«In realtà, la nostra è stata solo una pausa fisiologica», spiegano Aldo, Giovanni e Giacomo a La Repubblica.
«Un’interruzione momentanea, non ci siamo mai allontanati; volevamo farci un minimo di fatti nostri e realizzare qualche sogno nel cassetto».
A riportare i tre amici e colleghi sullo stesso set è «Odio l’estate», una commedia dal tocco nostalgico che a 15 anni di distanza dal loro primo incontro verrà diretta dal regista di «Tu la conosci Claudia?», Massimo Venier.
La trama del film rivela come sempre una serie di gag ed equivoci esilaranti. Questa volta a causare il disguido è un’agenzia di viaggi, che assegna erroneamente ad Aldo, Giovanni e Giacomo la stessa bellissima villa in Puglia, che ovviamente nessuno dei tre vuole abbandonare, patteggiando così per una sorta di convivenza forzata.
Il film, prodotto da Paolo Guerra per Agidi Due, è stato realizzato con il contributo della Regione Puglia e di Apulia film commission.
Il 50 percento delle maestranze impiegate è stato pugliese.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022