(Cover) - IT Italian Stars - Ne è passata di acqua sotto i ponti, per Alessandra Amoroso, da quando esordì ad Amici di Maria De Filippi. Era ormai 10 anni fa e la vita della cantante pugliese era molto diversa. «Prima di Amici compilavo bolle di accompagnamento e piegavo magliette in un negozio. Sono uscita dal talent vincitrice ma spaesata e immatura. Ho conquistato solo con il tempo le mie consapevolezze. Per anni ero in un vestito scomodo perché non era il mio», ha confessato su Tv Sorrisi e Canzoni.
Con il tempo l’artista è riuscita ad appropriarsi di se stessa. «Quel vestito me lo sono un po’ strappato e ricucito, sono stata la sarta di me stessa. Sono cambiata io, così come è cambiato tutto, anche il modo in cui mi propongo sul palco».
Fra tante trasformazioni qualcosa è rimasto immutato. «Le paure sono quelle di sempre. Per esempio, la tv ancora mi terrorizza. Lo so, è strano detto da me. Anche in un ambiente come Amici, nel quale conosco pure le signore delle pulizie, so che avrei il terrore nel ruolo di “direttore artistico” - ammette -. La tv in passato mi ha “schiacciata” e non voglio stare male come allora. Solo quando salgo sul palco e faccio musica mi sento libera e i fan se ne accorgono».
Sentimentalmente legata al produttore di Amici Stefano Settepani, Sandrina per ora esclude il matrimonio. «Quando mia madre mi ha chiamato per sapere se io e Stefano le stessimo nascondendo qualcosa, ho capito che il gossip stava diventando enorme. Così ho smentito».
Cover Media
Tornare alla home page