Telefonata a sorpresaAlessandra Amoroso ringrazia «quella matta» di Emma Marrone
CoverMedia
11.9.2020 - 13:12
Durante il lockdown l'umore della cantante salentina è crollato. A tirarla su di morale ci ha pensato la Brown.
Alessandra Amoroso ha riconosciuto a Emma Marrone un grosso merito.
Durante il lockdown l'umore dell'autrice di “Karaoke” era crollato: per fortuna a tirarla su di morale ci ha pensato proprio la Brown.
«Quando è finito il lockdown non avevo più emozioni, sensazioni, mi ero chiusa dentro perché vivo con la gente e per la gente, tutto questo mi è mancato», rivela Alessandra Amoroso a Il Fatto Quotidiano.
«All’inizio avevo diverse cose da fare, ho pulito casa, facevo yoga, cucinavo… Poi non mi andava più di fare nulla, nemmeno palestra, ho smesso pure di ascoltare musica».
Una telefonata a tradimento
Proprio quando Alessandra ha toccato il fondo è arrivata una particolare telefonata da parte di Emma: «Quella matta di Emma mi ha chiamato a tradimento in video su Instagram», ricorda la musicista.
«Io non ho mai fatto dirette Instagram perciò sono uscita dal bagno di corsa, ero in pigiama e con i capelli per aria - prosegue la 34enne di Galatina -. Così le ho risposto convinta di parlare solo con lei e invece mi sono ritrovata all’improvviso davanti a migliaia di fan in diretta. Quando abbiamo finito, l’ho richiamata e le ho fatto un cazziatone!».
Dopo il lockdown, il successo
Archiviato il brutto periodo, con “Karaoke” la cantante ha conquistato il titolo di tormentone dell'estate 2020. La canzone firmata da Amoroso e Boomdabash ha infatti conquistato il successo assoluto del Power Hits Estate 2020 e altri due riconoscimenti: il premio Rtl 102.5 Power Hits – FIMI, per il singolo italiano più venduto fra giugno e agosto, e anche il premio Rtl 102.5 Power Hits – SIAE per il brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia fra il 22 giugno e il 28 agosto.