L'attore ha presentato «La legge del terremoto» al Giffoni Film Festival, che si concluderà il 31 luglio.
Covermedia
27.07.2021, 11:10
27.07.2021, 11:22
Covermedia
Alessandro Preziosi passa dietro la cinepresa.
Per il suo debutto alla regia ha scelto «La legge del terremoto», un docufilm sul sisma in Irpinia del 1980, presentato nelle ultime ore al Giffoni Film Festival.
«Ho sentito qui un impatto unico del film», dice Alessandro Preziosi all'Ansa. «Mi ha stupito vedere come questi ragazzi, più di tante altre persone che hanno visto il documentario, abbiano apprezzato e colto tutte le varie cifre del mio tentativo di raccontare una parte del mio Paese».
La stagione in arrivo vede Preziosi già molto impegnato con la possibile seconda stagione della serie crime «Masantonio – Sezione Scomparsi». Nel frattempo sbarcherà su Netflix con un film dal tocco romantico «Mio fratello, mia sorella» di Roberto Capucci e con la commedia «Bla Bla Baby» di Fausto Brizzi.
Ma il cinema non è l'unico focus del napoletano, che al contempo punta a riabilitare l'interesse per gli spettacoli teatrali.
«La ripresa vera si avrà solo in futuro perché è un settore che necessita di programmazione», spiega il 49enne a Leggo.
«Sarà difficile riuscire a portare la gente a teatro e questa dovrà essere la sfida di ogni artista. Il Covid ha creato un cortocircuito, ma mi aspetto che con l'unione di tutte le forze, la piattaforma Italia potrà rinascere».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia