Spettacolo Alessia Marcuzzi: nuovamente positiva al Covid con pungidito

CoverMedia

28.10.2020 - 11:09

Source: Covermedia

Prima dell'ultima puntata de “Le Iene” la conduttrice è stata testata per la presenza di proteine di superficie del virus, risultando positiva.

Pochi giorni dopo il primo falso allarme Alessia Marcuzzi è risultata di nuovo positiva al Covid-19.

A dare la notizia è la stessa conduttrice de “Le Iene” che - come da policy aziendale - prima della diretta dello show con Nicola Savino, si è sottoposta al test pungidito per rilevare la presenza di proteine di superficie del virus, risultando positiva.

«Purtroppo non sarò a “Le Iene” questa sera», ha annunciato Alessia Marcuzzi su Instagram in seguito al risultato del test rapido.

«Come sempre, appena arrivata agli studi di Cologno Monzese ho effettuato il test rapido tramite pungidito. L’esito era positivo. Così mi sono sottoposta ad un test antigenico tramite tampone e da questo fortunatamente ho avuto esito negativo. A questo punto per prassi aziendale ho dovuto comunque abbandonare gli studi, in attesa del molecolare. Spero di risultare nuovamente negativa come l’ultima volta. Lo so che sembra tutto molto complicato. Anche a me. E mi dispiace non poter far parte della squadra stasera e non potervi salutare in diretta con Nicola e la Gialappa’s come ogni martedì. Vi mando un bacio».

Il test antigenico o rapido per la ricerca di SARS-CoV-2 ricerca elementi che costituiscono la struttura del virus. Questo test si positivizza quando il virus è presente nell’organismo in quantità sufficiente per essere rilevato. Rispetto al test molecolare (RT-PCR) questo test ha tempi di risposta più rapidi (in giornata).

Tornare alla home page

CoverMedia