SpettacoloAlessio Boni: «Donato Carrisi mi ha conquistato»
CoverMedia
3.11.2017 - 16:47
L’attore italiano interprete del film «La ragazza nella nebbia» ha ceduto al fascino della storia redatta dallo scrittore e regista, per il quale è salito sul set vestendo i panni di un misterioso professore appena trasferitosi nella nebbiosa Avechot.
«È bastato che me lo raccontasse. La prima volta ci siamo incontrati in un bar a Milano: aveva la capacità speciale di trasformare subito in immagini la storia che mi raccontava. Riusciva a farmele vedere. Lì ho capito che aveva già tutto in testa, inquadratura per inquadratura. E mi ha conquistato. Credo abbia fatto lo stesso con Servillo o Reno, o tutti gli altri attori: ha messo insieme un cast eccezionale», spiega Alessio Boni a Amica.
«Sono un lettore appassionato di gialli, sia classici alla Agatha Christie che contemporanei: gli italiani come Carlotto, Ammanniti, De Cataldo li ho divorati tutti. Carrisi lo amo per il modo dettagliato in cui costruisce il carattere dei personaggi. E poi per il peso dell’angoscia che riesce a far scivolare nelle vicende che racconta: la stessa che, secondo me, è riuscito a trasmettere anche al cinema. E senza far mai vedere una goccia di sangue! Mi piace l’idea che lasci così tanto spazio all’immaginario del pubblico: lui dà solo le coordinate, e poi lascia in sospeso senza chiudere mai definitivamente».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022