SpettacoloAlessio Boni: «Fare il cattivo mi diverte»
CoverMedia
3.1.2019 - 16:33
Dal 7 gennaio l’attore bergamasco torna sul piccolo schermo con «La compagnia del cigno», scritto e diretto da Ivan Cotroneo.
Per Alessio Boni interpretare ruoli da cattivo è diventato uno sfogo.
Lo dimostra la continuità di performance dal lato cupo in cui l’attore bergamasco si sta calando negli ultimi anni, come «Arrivederci amore, ciao», «La ragazza nella nebbia», e a breve la figura del Maestro Marioni: uomo duro e all’apparenza cinico che guiderà i talentuosi ragazzi de «La compagnia del cigno».
«Non sono proprio così. Nella serie sono separato ma ancora innamorato di mia moglie, Anna Valle, e butto tutta la mia passione nell’insegnamento. Per questo sono molto severo, mi chiamano il “Bastardo”. Ma dietro c’è una ragione e alla fine i ragazzi capiranno, come io ho capito quel professore dell’Accademia che allora odiavo con tutto me stesso», racconta Alessio Boni a Vanity Fair.
Dietro la maschera del cattivo, però, si nasconde un’altra realtà: «Fare il bastardo è uno sfogo. Ma ho fatto anche di peggio, come l’assassino di “Arrivederci amore, ciao”. Io non avallo la violenza, ma fare il cattivo è bellissimo: entri in una zona dove non andresti mai. Poi, certo, ci sono cose che non riuscirei a interpretare».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022