TV Alfonso Signorini: «Voglio portare il tema della disabilità in prima serata»

Covermedia

9.9.2021 - 11:20

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini

Fra i concorrenti più attesi della nuova edizione del «Grande Fratello Vip» c'è Manuel Bortuzzo, promessa del nuoto, rimasto paralizzato a 20 anni dopo una sparatoria.

9.9.2021 - 11:20

Quest'anno il «Grande Fratello Vip» ospiterà fra i concorrenti Manuel Bortuzzo, promessa del nuoto rimasto paralizzato a 20 anni dopo una sparatoria.

Lo sportivo farà il suo debutto nei reality con lo show di Alfonso Signorini, che per la sua edizione in arrivo ha deciso di alzare l’asticella.

«Voglio portare il tema della disabilità in prima serata», ha anticipato a TV Sorrisi e Canzoni.

Le parole del conduttore, fanno eco a quelle dello stesso Manuel, il quale parlando del suo imminente ingresso nella Casa più spiata d'Italia, dice: «La gente non sa come avvicinarsi alla disabilità. C’è una sorta di imbarazzo che noi percepiamo al volo».

Bertuzzo nella notte tra il 3 e il 4 febbraio 2019 è stato raggiunto da un colpo di pistola durante un agguato e da allora è rimasto paralizzato per una lesione al midollo.

«Entrare al GFVip potrebbe essere un modo per far capire cos’è davvero la disabilità. Cosa vuol dire alzarsi, vestirsi, fare le cose minime. Insomma, un modo per rompere un muro che è ancora troppo alto».

Covermedia