Spettacolo Alvaro Soler: amico dei Minions

CoverMedia

1.12.2017 - 13:13

(Cover) - IT Italian Stars - Alvaro Soler sta per tornare in Italia con un nuovo tour. «Ho disegnato con un mio amico l’estetica del palco e il sistema di luci: è stato un po’ come tornare all’università - racconta il cantante spagnolo -. Per il tour estivo abbiamo inserito nuove canzoni; ovviamente suonerò il nuovo singolo – “Io Contigo, tu Conmigo”, in collaborazione con i Morat, ndr – e anche una cover, molto conosciuta qui, ma non voglio dire qual è: sarà una sorpresa».

«Io Contigo, tu Conmigo» è anche la colonna sonora di «Cattivissimo Me 3». Nel video Alvaro viene ritratto con i simpatici esserini color banana. «Non pensavamo che i Minion esistessero veramente e invece… ci sono per davvero! Sono venuti, truccati alla perfezione, super professionali, hanno fatto il video ma non hanno parlato un granché con noi: si sono comportati un po’ come star, eh! La collaborazione è nata grazie alla volontà di Universal Pictures: è stata una bellissima opportunità, molto emozionante».

Nel frattempo «Eterno Agosto» è da un anno nella classifica dei dischi più venduti in Italia. «Penso sia la prova che il lavoro che abbiamo fatto e stiamo facendo sta funzionando: per me è molto importante lavorare sui singoli, ma l’album per me è la cosa più importante. Sono molto contento del mio team e vuol dire che ci possiamo impegnare per andare più avanti: è bellissimo».

Dopo l’esperienza di giudice di X Factor, quest’anno guarderà il talent show da casa. «Ho parlato con Manuel e con Fedez, continuo a seguire i post sui social di X Factor e sarà divertente seguirlo a distanza: non so a settembre quanto tempo libero avrò visto che voglio mettermi a scrivere l’album nuovo, però sicuramente curioserò su quello che succederà».

Cover Media

Tornare alla home page