SpettacoloAmanda Lear non sopporta le «santarelline»
CoverMedia
8.11.2017 - 13:12
Il film diretto da Cosimo Messeri presenta l’ex musa di Salvador Dalì nei panni di una nonna sexy e un po’ svampita, che affronta la vita con un perenne sorriso.
«Secondo me il regista mi ha scelta perché assomiglio a un cartone animato giapponese. Quando mi ha contattata e mi ha proposto il ruolo di questa nonna un po’ svampita sono stata sorpresa, mi son detta: “Nonna no, semmai sorella…”. Ma perché avevo immediatamente visualizzato una nonna tradizionale, coi capelli grigi, seduta a fare l’uncinetto», spiega Amanda Lear a Amica.
«Invece la mia Lulù è una tipa molto divertente, una mitomane un po’ pazza che beve champagne, fuma e si diverte. Un personaggio che mi ha affascinato perché è talmente ottimista e gioiosa, tutta il mio opposto, che in genere vedo tutto nero. E anche il film, che inizialmente sembra comico per una serie di strane situazioni, pian piano poi ti fa entrare in un mondo onirico, surreale, dove succedono cose incredibili».
Nel corso dell’intervista la 77enne ha inoltre espresso la sua opinione sullo scandalo Weinstein, dichiarando che proprio non sopporta le «santarelline».
«Il cinema è un mondo meraviglioso, creativo, artistico, e mi dispiace che da settimane si parli solo di cose squallide, pettegolezzi e denunce, di cose abominevoli. Non capisco tutte quelle attricette che all’improvviso si scoprono santarelline, o che non sapevano…».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022